FORMULA 1
Gp Singapore, pole a Hamilton davanti a
Verstappen, solo terzo Vettel
La Mercedes con un super giro del campione del mondo spezza la corsa delle Ferrari che avevano dominato le libere. Quinto Raikkonen
Nel circuito dove il pilota conta più della macchina e dove partire davanti è determinante per vincere, Lewis Hamilton si dimostra il migliore di tutti e con 1’36’’015 stabilisce il record del circuito, migliorandolo di oltre tre secondi. Per lui un giro che vuol dire pole position davanti ad un Verstappen bravo ma non eccezionale. Solo terzo un deludente Sebastian Vettel, con l’altra Ferrari, quella di Raikkonen, giunta solo in quinta posizione preceduta anche dall’altra Mercedes di Bottas. Sesto tempo per la Red Bull di Ricciardo.
Ora per la Ferrari la gara di domenica in un circuito che non si presta ai sorpassi, sarà tutta in salita, deve sperare solo in un miracolo o in un errore di Hamilton che al momento non è preventivabile. Sia la Mercedes che la Red Bull si sono nascoste durante tutto il week-end e la supposta superiorità della Ferrari si è rivelata inconsistente. Anche se in gara tutto può succedere.
«Volevamo la pole e non ci siamo riusciti, abbiamo pasticciato troppo», spiega Vettel appena sceso dalla sua monoposto. «La macchina è buona, ma sarà un poco più difficile partire da dietro», conclude uno sconsolato Seb. Alle stelle l’umore del rivale, lampi di classe e velocità a illuminare la notte asiatica: «Un giro direi magico, non so da dove sia uscito. Oggi sono riuscito ad azzeccare tutto in un giro solo, non ho neanche parole. Ho il cuore in gola, sono felicissimo - spiega-. Non credo ci sia stato un momento durante il giro in cui abbiamo avuto il minimo problema. È uno dei migliori che possa ricordare, almeno a livello di sensazioni».
No comments:
Post a Comment