google.com, pub-5405090408545324, DIRECT, f08c47fec0942fa0 , Clicky google.com, pub-5405090408545324, DIRECT, f08c47fec0942fa0 google.com, pub-5405090408545324, DIRECT, f08c47fec0942fa0ITALIA MIA CASA: Ponte Morandi a Genova, la relazione del Ministero: «Autostrade sapeva del degrado. E ha investito poco»google.com, pub-5405090408545324, DIRECT, f08c47fec0942fa0

 


 




-We share news videos on Facebook, please don't be sensitive because all videos are filtered by YouTube -NOW WITH 4X1 WE BRING MORE VIDEOS FROM VARIOUS PLACES ON THE PLANET, AGORA COM O 4X1 TRAZEMOS MAIS VIDEOS DE VARIOS LUGARES DO PLANETA,-JETZT BRINGEN WIR MIT 4X1 MEHR VIDEOS VON VERSCHIEDENEN ORTEN AUF DEM PLANETEN, -MAINTENANT AVEC 4X1 NOUS APPORTONS PLUS DE VIDÉOS DE DIVERS ENDROITS DE LA PLANÈTE,ANOIS LE 4X1 TABHAIR LIOM TUILLEADH FÍSEANNA Ó ÁITEANNA ÉAGSÚLA AR AN bPLANÉAD, -AHORA CON 4X1 TRAEMOS MÁS VIDEOS DE VARIOS LUGARES DEL PLANETA, -ТЕПЕРЬ С 4X1 МЫ ПРИНОСИМ БОЛЬШЕ ВИДЕО ИЗ РАЗНЫХ МЕСТА ПЛАНЕТЫ, -現在,透過 4X1,我們從地球上的各個地方帶來更多視頻, Xiànzài, tòuguò 4X1, wǒmen cóng dìqiú shàng de gège dìfāng dài lái gèng duō shìpín,-4X1 を使用して、地球上のさまざまな場所からさらに多くのビデオをお届けします。 4 X 1 o shiyō shite, chikyū-jō no samazamana basho kara sarani ōku no bideo o o todoke shimasu.-ORA CON IL 4X1 PORTIAMO PIÙ VIDEO DA VARI POSTI DEL PIANETA, -HAPPY NEW YEAR 2024 THANK YOU COME BACK ALWAYS-SEE OUR PAGES IN VARIETIES, ALL THE LINKS ARE THERE, THOUSANDS OF VIDEOS -MERCI DE REVENIR TOUJOURS-VOIR NOS PAGES EN VARIÉTÉS, TOUS LES LIENS SONT LÀ, DES MILLIERS DE VIDÉOS =DANKE, KOMMEN SIE IMMER ZURÜCK – SEHEN SIE SICH UNSERE SEITEN IN VIELFALT AN, ALLE LINKS SIND DA, TAUSENDE VIDEOS -GRAZIE TORNA SEMPRE-GUARDA LE NOSTRE PAGINE IN VARIETÀ, CI SONO TUTTI I LINK, MIGLIAIA DI VIDEO -Go raibh maith agat TAR ÉIS AR AIS I GCÓNAÍ - FÉACH AR ÁR LEATHANACH I gCINEÁLACHA, TÁ NA NAISC UILE ANN, NA MÍLE FÍSEANNA -GRACIAS VUELVE SIEMPRE-VER NUESTRAS PÁGINAS EN VARIEDADES, TODOS LOS ENLACES ESTÁN AHÍ, MILES DE VIDEOS -СПАСИБО, ВСЕГДА ВОЗВРАЩАЙТЕСЬ-СМОТРИТЕ НАШИ СТРАНИЦЫ В РАЗНООБРАЗИЯХ, ВСЕ ССЫЛКИ ЕСТЬ, ТЫСЯЧИ ВИДЕО -DZIĘKUJEMY, WRACAJ ZAWSZE - OBEJRZYJ NASZE STRONY W ODMIANACH, SĄ TAM WSZYSTKIE LINKI, TYSIĄCE FILMÓW -OBRIGADO VOLTE SEMPRE-VEJA NOSSAS PAGINAS EM VARIEDADES,TODOS OS LINKS ESTÃO LÁ ,MILHARES DE VIDEOS-RTVE OBRIGADO A TODOS -look-SEVERAL NEWS-LINKS-NOVIDADES FLUGZEUG MEHRERE WELT CHINA SHENZHOU SPACE=INSRO-CNSA NASA JAMES WEB TELESCOPE ART BLAKEY- THE JAZZ YAHOO ENTERTAINMENT BRASIL -PORTUGAL ELON MUSK ROBOT HUMANOID 中国电影频道 CHINA MOVIE OFFICIAL CHANNEL NEWS DIRECT FROM THE COUNTRIES ARABIAN HORSE-COUNTRIES= FOOD RECIPES-RECEITAS= PLANETS ZONE HABITABLE= VARIETIES-VARIEDADES LINKS GOOGLE FINANCE-WORLD MARKETING -BUSINESS AIRPLANE SEVERAL WORLD HOW TO WIN CUSTOMERS AND PEOPLE IMPRESSIVE-POWER BI 1-2 ISRO-CHANDRAYAAN 3-INDIA CHINA TIANGONG STATION SPACE

 


 

MARKETING DIGITAL COM FABIO BARBIERO


 SOFTWER -REDRAGON

 IMPRESSIVE-POWER BI 1-2

 ISRO-CHANDRAYAAN 3-INDIA

 CHINA TIANGONG STATION SPACE

 SPACEX FALCON 9 

 marketing business intelligence

 publicity in advertising management 

 MULTICLOUD 

 CITIES IN ITALIA-CITTA

 IRELAND DUBLIN

 ARABIAN COUNTRY TOUR

 BIOTECHNOLOGY IN THE FUTURE

  stunning power bi reports aplications


 


 JESUS CRISTO E A LUZ DO CAMINHO-CLICK

 SOBREVIRER THE SURVIVOR

Wednesday, September 26, 2018

Ponte Morandi a Genova, la relazione del Ministero: «Autostrade sapeva del degrado. E ha investito poco»

Ponte Morandi a Genova, la relazione del

 Ministero: «Autostrade sapeva del 

degrado. E ha investito poco»

La commissione del ministero. «Il 98% dei costi per interventi strutturali è stato sostenuto prima del 1999 (anno della privatizzazione di Autostrade), dopo il 1999 è stato speso solo il 2%...»

3/3:Buon Giorno SALERNO...Passeggiando per la città (Centro-Villa Comunale-Lungomare) - Terza Parte-video


shadow
GENOVA — «Il 98% dei costi per interventi strutturali è stato sostenuto prima del 1999 (anno della privatizzazione di Autostrade), dopo il 1999 è stato speso solo il 2%...». «Non è mai stata fatta una analisi di sicurezza e una valutazione sismica del viadotto... non è nel progetto (di rinforzo strutturale del ponte Morandi, ndr) di Autostrade (Aspi), avrebbe dovuto esserci». «Pur in presenza di un accentuato degrado del viadotto e in particolare delle parti orizzontali... Aspi non ha ritenuto di provvedere, come avrebbe dovuto, all’immediato ripristino». «Aspi non ha adottato alcuna misura cautelare a tutela dell’utenza». E avanti così per un centinaio di pagine. Dure, durissime le conclusioni della Commissione ispettiva del Ministero delle Infrastrutture che aveva il compito di far luce sulle cause del disastro. Ministero che, è bene ricordarlo, vede 9 suoi dipendenti indagati ed è, con Aspi, sotto accusa(qui le tre ipotesi del crollo).
Le segnalazioni mancate
Scrivono che Autostrade avrebbe «minimizzato» e «celato» elementi indispensabiliper comprendere lo stato di usura del viadotto, con l’effetto di limitare «il concedente nei suoi compiti di vigilanza... A causa della omissione della segnalazione delle criticità, le funzioni consultive del Comitato del Provveditorato non si sono potute espletare». Come dire, se non ci comunicano i problemi come possiamo risolverli? Già, e in cosa consisterebbe allora l’attività di controllo, propria del Ministero? Restano, però, quei numeri sugli gli investimenti «strutturali»: «Quello medio annuo nel periodo 1982-1999 è stato pari a 1,3 milioni di euro, dal 1999 ad agosto 2018, 23 mila euro» (qui il commento di Francesco Verderami: «la fiera degli annunci»).
La manutenzione
Nel progetto esecutivo di Aspi per la manutenzione del ponte Morandi sarebbero poi contenuti «valori del tutto inaccettabili, cui doveva seguire un provvedimento di messa in sicurezza improcrastinabile — aggiungono gli ispettori —. La responsabilità contingente più rilevante consiste nel fatto che, nonostante tutte le criticità, la società concessionaria non si è avvalsa dei poteri limitativi e/o interdittivi regolatori del traffico sul viadotto e non ha eseguito conseguentemente tutti gli interventi necessari per evitare il crollo». Di più: «Sorprende la scelta di eseguire i lavori in costanza di traffico, insomma con l’utenza utilizzata come strumento per il monitoraggio dell’opera».



No comments:

Post a Comment